Il Dio della speranza ci riempie di gioia e di pace: Luce della Pace da Betlemme 2024

Scritto da Paolo
Il disegno è opera di Manuela Mari, capo scout del gruppo AGESCI Roma 123.
Manuela è un operatrice educativa specializzata nel lavoro con bambini con disabilità, e la sua passione per il disegno e le arti creative l’accompagna da sempre.

Sabato 21 dicembre, alle 17.45 presso la Stazione Ferroviaria di Alessandria accoglieremo la Luce della Pace da Betlemme che sarà distribuita alle delegazioni delle Associazioni Scout europee il 14 dicembre a Vienna. Il "motto" di quest'anno è: Il Dio della speranza ci riempie di gioia e di pace "Siamo noi, uomini e donne di tutto il mondo, i veri artefici della pace. Ogni azione, ogni scelta quotidiana alimenta la fiamma della pace, che si nutre del nostro impegno costante a essere testimoni di un futuro migliore, costruito insieme. La differenza si fa con i piccoli gesti, illuminando il cammino verso un mondo senza conflitti."

L'ORF Peace Light Child 2024 proviene da Gschwandt vicino a Gmunden (Austria) e si chiama Matthias Secklehner.
Martedì 12 Novembre ha preso in consegna il luminoso simbolo del Natale durante una piccola festa nel santuario di Christkindl.

Seguendo questo collegamento potrete infine scaricare e consultare il Sussidio CEI per l’Avvento e il Natale: "Chiunque in Te spera non resti deluso"

Chiunque in Te spera non resti deluso